Vevelstad Cats: Allevamento di Gatti Norvegesi delle Foreste

Mi chiamo Rui, ho 39 anni e vivo a Milano, vicino all’Ospedale Niguarda.

Fin da bambino, ho sempre avuto una grande passione per gli animali, in particolar modo per i cani e i gatti, ma non ho potuto avverare questo mio desiderio fino a quando non ho avuto una casa tutta mia.

Nel 2009 ho cominciato a informarmi e a conoscere meglio il gatto norvegese delle foreste fino a quando durante le mie ricerche mi sono imbattuto in un affascinante silver, che mi ha rapito letteralmente il cuore. Così il 2010 è entrato nella mia vita Noynarock Thorr e Sif Gatil de Asgard, che mi ha catapultato nel mondo allevatoriale e mi ha permesso di conoscere ottimi allevatori, che sono diventati anche degli ottimi amici.

Nel 2011 sono arrivate le due pesti di casa: Holy Smoke’s Hellraiser, una Black Smoke proveniente dalla Svezia, e Pyxis’s Amber Geisha, una tanto desiderata Amber proveniente dalla Germania.

Nel 2011 è arrivato forse i miei gatti più importanti, Ringelpiez vom Ambergarten, un amber silver shaded proveniente dalla Germania, e Spin Engine’s Gurratz, un Amber proveniente dalla Svezia. Con il loro elevato standard e rarità sono senza alcun dubbio i fiori all’occhiello dell’allevamento.

I miei gatti vivono con me, completamente liberi, condividono in tutto e per tutto la mia vita e sono amati e viziati tanto da essere diventati i veri principi della casa. Presto particolarmente attenzione alla salute e al benessere dei miei gatti e proprio per questo motivo sono tutti sottoposti a costanti controlli veterinari, testati per malattie come GSD IV (Glycogen Storage Disease Type IV), FIV (Immunodeficienza felina) e Felv (Leucemia Felina Virale) e sottoposti a screening ecocardiografico annuale.

Credo che la formazione sia un aspetto fondamentale della attività allevatoriale e per questo motivo nel 2010 ho iniziato la mia formazione presso la Pawpeds Academy, dove attualmente do lezioni ad altri allevatori di tutto il mondo